Contenuto - Banco da lavoro esagonale

Glossario - Informazioni generali

Banco da lavoro esagonale

 

Oltre al classico banco da lavoro come posto di lavoro singolo, nel moderno processo di fabbricazione e nella formazione vengono sempre più impiegati banchi da lavoro di gruppo. Nel banco da lavoro di gruppo sono immagazzinati tutti gli apparecchi, gli utensili e i mezzi operativi necessari per la lavorazione di un determinato pezzo. Come posto di lavoro di gruppo, questo tipo di banco da lavoro può aumentare notevolmente l'efficienza dell'officina.

 

La versione esagonale offre il vantaggio di risparmiare molto spazio e di consentire al contempo un'elevata libertà di movimento e una comunicazione diretta come isola di fabbricazione ergonomica. Il banco da lavoro esagonale è dunque adatto soprattutto per scuole e aziende di formazione.

 

In favore dei banchi da lavoro esagonali LISTA, oltre al risparmio di spazio, intervengono anche l'allestimento versatile e le possibilità personalizzate di ampliamento, ad esempio per mezzo di moduli per l'alimentazione elettrica e diversi sistemi di morse.

 

 

Pagina Web

  

Configuratore

  

Consigli e informazioni utili