Contenuto - Soluzioni ESD

Glossario - Informazioni generali

ESD

  

ESD è l'acronimo di Electrostatic Discharge e indica la scarica elettrostatica, ovvero lo scambio di carica elettrica tra due oggetti qualsiasi. Con questo scambio si produce per breve tempo una corrente elettrica elevata. Oltre ai rischi più comuni come incendio, esplosione o lesioni, l'ESD comporta anche quello di danni a componenti elettrici ed elementi costruttivi in particolare nella produzione industriale.

  

Come protezione dall'ESD ogni azienda, area o postazione di lavoro può essere allestita a prova di ESD. Un allestimento a prova di ESD assicura che elementi costruttivi a rischio ESD non siano esposti a scariche elettrostatiche. Così ad esempio gli allestimenti ESD di LISTA hanno una verniciatura appositamente studiata (rivestimento ESD) in grado di dissipare le cariche in maniera controllata e prevenire quindi le scariche elettrostatiche.

  

Per garantire una protezione ESD totale, gli allestimenti ESD di LISTA sono presenti in tutto l'arredamento per aziende:

 

- Banchi da lavoro e postazioni di lavoro ESD
- Sovrastrutture, lampade e contenitori a vista con protezione ESD
- Carrelli da montaggio ESD
- Sedie di lavoro ESD
- Armadi a cassetti ESD
- Scaffali a cassetti ESD
- Sistemi armadio ESD
- Sistemi scaffale ESD
- Materiale di suddivisione ESD

  

Con il sistema LISTA tutti i componenti ESD possono essere configurati e combinati in modo flessibile, affinché ogni area ESD possa essere allestita in base a esigenze e criteri individuali.
  

Guarda online il catalogo ESD.