Contenuto - Arredamento per aziende

Glossario - Informazioni generali

Arredamento per aziende

  

Con il termine arredamento per aziende si intendono i sistemi di arredamento professionale per l'allestimento di attività di ogni genere, soprattutto nei settori dell'industria, dell'artigianato e dell'assistenza sanitaria. L'arredamento per aziende classico comprende principalmente mobili in acciaio come cassettiere, banchi da lavoro o carrelli per utensili. Vengono impiegati inoltre armadi e scaffali in vari modelli. Sono disponibili di serie l'armadio con anta a battente e lo scaffale universale. Sono disponibili anche altre soluzioni di armadiatura per l'arredamento aziendale:

  

- armadio con ante scorrevoli;
- armadio pensile;
- armadio a tapparella;
- armadio con cassetti verticali;
- armadio per merci pesanti;
- armadio guardaroba;
- armadio a scomparti;
- armadio caricabatteria;
- armadio di sicurezza e per liquidi;
- armadio per contenitori e per grande capienza;
- armadio per pompieri;
- armadio da ufficio.

 

Nel campo delle scaffalature per l'arredamento per aziende, oltre alle scaffalature universali, sono disponibili inoltre:

  

- scaffale a cassetti;
- scaffale con ripiani estraibili per merci pesanti;
- scaffale scorrevole;
- scaffale con ripiani inclinati e di approntamento;
- scaffale con ripiani molto lunghi;
- scaffale portapallet;
- scaffale a cantilever;
- scaffale mobile.

  

Nei reparti di produzione, spedizione e in laboratorio viene spesso utilizzata ancora come arredamento la postazione di lavoro che può essere estesa, utilizzando il collegamento adatto, fino alla linea di lavoro o alla linea di produzione.

  

A seconda del tipo, delle dimensioni e dello spazio disponibile in azienda, l'arredamento può essere assemblato ed equipaggiato in modo personalizzato. La maggior parte dei componenti è disponibile in diverse dimensioni. Inoltre sono disponibili numerosi accessori per la configurazione operativa di cassettiere e di altra attrezzatura come ad esempio il relativo materiale di suddivisione o le ruote, ecc. Nelle strutture didattiche si utilizza spesso un banco di lavoro di gruppo, solitamente di forma esagonale, al posto del banco di lavoro tradizionale. Per le attività in cui si utilizza elettricità esiste un tipo di arredo in versione ESD. Per i meccanici auto sono disponibili soluzioni speciali come armadi per l'alimentazione di energia elettrica, aria compressa, olio, acqua e altri liquidi.

  

I fornitori di sistemi come LISTA utilizzano tutti i componenti provenienti da un unico produttore, così che l'arredamento aziendale possa essere adattato in modo ottimale ai vari processi e consentire un lavoro efficiente. Grazie all'impiego di acciaio ad alta resistenza e alla robustezza dei mobili, gli arredamenti LISTA sono inoltre estremamente stabili e durevoli.
  

 

Video

Produzione

 

Prodotti

Allestimenti per officine